prova prova

I nostri corsi 2023

Anche nel 2023 la Scuola Punto Assisi - Palazzo organizza i corsi serali di ricamo di Punto Assisi base e avanzato a partite dal 07 febbraio 2023 presso il CVA Renato Sensi di Palazzo di Assisi

I NOSTRI CORSI 2022

La Scuola Punto Assisi Palazzo organizza dei corsi aperti a tutti coloro che vogliono ritrovare le sensazioni di riscoprire una tradizione Assisana. I corsi si differenziano in Base, Avanzato e Didattico

Locandina corsi 2022

Un ringraziamento particolare a tutte le insegnanti e alle persone che aiutano nell'organizzazione la Scuola Punto Assisi Palazzo

Corso Base

Nozioni base e primi punti del ricamo Punto Assisi, con realizzazione di piccoli lavori. Il corso ha la durata di 12 lezioni per un totale di 30 ore.

Corso Avanzato

Il corso serve per l'approfondimento delle tecniche del ricamo acquisite nel corso base, con realizzazioni sempre più articolate.Il corso prevede la durata di 30 ore suddivise in 12 lezioni.

Corso Didattico

I corsi sono propedeutici per le scuole di tutti gli ordini scolastici adeguati ai vari livelli di appartenenza,  a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado.La Scuola Punto Assisi Palazzo svolge questi corsi in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche.
La durata dei corsi è variabile a seconda dell'ordine di grado scolastico